Lo "spazio laboratorio" è un ambito di osservazioni ed esperienze scientifiche, di scoperta dell'ambiente naturale e delle attività di quantificazione e misurazione della realtà al fine di stimolare nel bambino la curiosità per il mondo.
Di seguito vi proponiamo alcune foto scattate durante le fasi di 'lavorazione'...

Progetto Caccia al Tesoro

Passano i giorni e... inizia la programmazione dal titolo: Caccia al Tesoro.
Nel nostro bel mare dove sguazza Lino con i suoi amici acquatici, compare all'improvviso un enorme veliero da cui imponente scende 'Capitan Barbarossa che pensa di essere approdato su un'isola.

I bambini gli spiegano che si trovano in una Scuola, la nostra.
Con Barbarossa e i bambini si parte alla scoperta della scuola e si visitano gli ambienti. Insieme si scoprono le regole...alla fine abbiamo conquistato il Primo Tesoro!
Il Capital Barbarossa è davvero soddisfatto e propone ai bambini: 'Volete diventare la mia ciurma?" I bambini accettano euforici perché con Barbarossa vivranno meravigliose avventure!
Il Capitano ci regala i diari di bordo dove potremo annotare tutte le scoperte che faremo e i TESORI che troveremo!