Lo "spazio laboratorio" è un ambito di osservazioni ed esperienze scientifiche, di scoperta dell'ambiente naturale e delle attività di quantificazione e misurazione della realtà al fine di stimolare nel bambino la curiosità per il mondo.
Di seguito vi proponiamo alcune foto scattate durante le fasi di 'lavorazione'...

Progetto Lino il Pesciolino

E' il 1 Settembre e mentre riprendiamo i giochi che non vedevamo da prima delle vacanze, troviamo una lettera che non è lì per caso.
A scriverci è un pesciolino di nome Lino che è triste perché rimasto solo, chiede ai bambini di venire a scuola.

I bambini sono felici preparano il mare

e poi rispondono alla lettere di Lino

Lino arriva nella scuola, ci porta dei regali. Ci insegna una canzoncina e ci parla dei suoi amici acquatici: molluschi e crostacei