Progetto Inverno 2012

Nel ‘Progetto In Inverno’ (anno scolastico 2012/2013) le attività educativo - didattiche proseguono alla scoperta della realtà invernale: la lancetta dell'orologio delle stagioni, si sposta in avanti.
Introduciamo la stagione invernale con una sorpresa: l'albero del salone coperto di cristalli di neve ed il cartellone dell'inverno.

 

                                  

In inverno fa molto freddo perché i raggi del sole ci arrivano più deboli e così la natura si adatta: si verificano precipitazioni atmosferiche, l'acqua cambia stato, 
alcuni alberi restano spogli mentre maturano frutti ricchi di vitamine.

 

 


Ecco il laboratorio di cucina: la spremuta ed una lezione approfondita su uno dei frutti dell'inverno: l'arancia, ricca di vitamina C. I bambini hanno preparato e bevuto la spremuta.       

 

Il 'Progetto Inverno' prosegue con l'introduzione alla conoscenza dei frutti invernali, che vede i bimbi impegnati alla realizzazione di disegni rappresentanti i frutti di stagione.  

 

 

 

 

 

 

 

Con il proseguire dell'Inverno, a ridosso del Natale, i bimbi sono stati coinvolti nel 'gioco' del Teatro e della Musica, realizzando il Recital Natalizio 'C'era una bambino d Betlemme'. Abbiamo rivissuto così, la leggenda della Befana ed insieme a lei, riscoperto quanto importante fosse quel Bimbo nato 2000 anni fa.

 

 
 
 
Luna Park - Via Londra, 14 - Rende (CS) - Tel: 0984 - 40 12 90 - P. Iva: 02009510781