Uscita Didattica  - Destinazione Chiesa S. Antonio da Padova 7.5.2013

Destinazione: Chiesa Sant'Antonio da Padova' - Commenda
Quando: Martedì 7 Maggio 2013 dalle 9.30 circa alle 11.30
Chi: la classe dei Cigni e la classe degli anatroccoli con rispettive insegnanti e l'assistenza di altri due adulti.
Motivazione:

• visitare una 'chiesa' e fare esperienza diretta delle parti che la compongono e la caratterizzano;

• Sperimentare gli atteggiamenti di ascolto e silenzio richiesti nell'ambiente 'chiesa'.

• Pregare e cantare insieme con la giuda di Padre Mario

• Conclusione del Progetto di Religione 'Un grande dono' per l'anno scolastico 2012-2013

Alle 9.30 la scolaresca lascia la Scuola e raggiunge la Chiesa di S. Antonio da Padova, che emozione!

In Chiesa ci aspetta Padre Mario e con lui preghiamo

I bambini consegnano i doni che abbiamo portato.

Salutiamo Gesù ed usciamo dalla Chiesa.

Fuori troviamo Don Eugenio, Padre Missionario che sta sistemando le aiuole e noi vorremo aiutarlo ma non si può!

Dietro la Chiesa ci sono degli spazi dove si può anche giocare!

Alle 10.50 si risale sullo Scuolabus e si ritorna a Scuola felici e pieni di energia...